La concorrenza tra le multinazionali della chimica

Submitted by Markus.Sigrist on

"La Roche" ha inventato una cera per corde. Anche altre aziende la vogliono. È possibile ottenere la ricetta da "La Roche", suddivisa in piccole parti. L'agente deve essere preparato in un annaffiatoio. Bisogna cercarlo.

Introduzione

L'azienda "La Roche" ha inventato una cera per corde. Con essa è possibile produrre corde di chitarra molto lunghe con poco materiale. Anche le aziende "BAYER" e "Novartis" vogliono avere questo agente per rimanere competitive. Possono ottenere la ricetta dalla società "La Roche", ma è scomposta in molte piccole parti. Affinché il rimedio funzioni correttamente, deve essere preparato in un annaffiatoio. Bisogna cercare questo barattolo.

Il gioco

I dipendenti delle aziende "Novartis" e "BAYER" raccolgono parti della ricetta da "La Roche". Il percorso conduce attraverso una zona di combattimento a nastro. La ricetta è disponibile in due versioni (scritta blu e rossa). Ogni giocatore riceve una parte di "La Roche", indipendentemente dalla sua appartenenza al gruppo. Se riceve il colore della sua compagnia, porta il pezzo alla sua compagnia. Se il colore non è quello giusto, può andare al bazar degli scambi e scambiarlo con un avversario. Tuttavia, non è detto che i pezzi di un colore diverso debbano essere scambiati immediatamente. Si può cercare di impedire all'avversario di completare la ricetta trattenendo pezzi importanti. Chi viene pizzicato nella lotta per il nastro deve rinunciare al suo pezzo di puzzle e rimanere in piedi sul posto a cantare una canzone. Deve continuare a cantare finché non viene circondato da altri due giocatori e quindi riscattato.

Nell'area della battaglia del nastro, alcuni alberi (circa 10) sono contrassegnati da corde di chitarra. Nel raggio di circa 5 metri da uno di questi alberi è nascosto l'annaffiatoio, che viene cercato da entrambi i gruppi.

Vince il gruppo che ha trovato l'annaffiatoio e ha messo insieme la ricetta alla fine del gioco.

Trattandosi di un gioco notturno, il campo di gioco non dovrebbe essere troppo grande, soprattutto per il gruppo di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. È comunque vantaggioso essere in gruppo, in quanto si deve cantare per molto meno tempo fino a quando non si viene riscattati.

Materiale

  • Annaffiatoio
  • Corde di chitarra (o filo di ferro) per segnare gli alberi
  • alcune torce per delimitare i confini del campo da gioco
  • due puzzle di ricette identiche
  • Lana per la lotta con il nastro
  • Nastro per uccelli per segnare i pali

Fonte di riferimento

Immagine di copertina: Per gentile concessione diwww.spielboerse.ch - Spielideen für die Jungschar!

Idea di gioco: Per gentile concessione diwww.spielboerse.ch - Spielideen für die Jungschar!

Il contenuto può essere tradotto automaticamente. Contribuite a migliorare la qualità della traduzione con le vostre modifiche!