Costruire l'Arca

Submitted by Markus.Sigrist on

Noè è stato incaricato da Dio di costruire un'arca. Il suo problema ora è quello di procurarsi i materiali e gli strumenti necessari per la costruzione.

Raggruppamento

Tutti i giovani pattinatori saranno pesati e suddivisi in quattro gruppi in base al loro peso.

Il gioco

Un giocatore di ogni gruppo va alla "postazione dei quattro giochi" e gioca contro un bambino di un altro gruppo. Il vincitore può tirare i dadi e riceve il numero di rondos ("soldi") tirati. Il perdente riceve il numero di rondos rimanenti fino a 6. (Il perdente può comunque diventare il vincitore della partita. (Il perdente può comunque diventare il vincitore).

Solo un giocatore per gruppo può giocare alla "posta dei quattro giochi". Assicuratevi che le stesse persone non giochino sempre "quattro in fila"!

Il denaro vinto deve essere portato alla postazione materiale attraverso una zona di combattimento. I giocatori possono vincere i rondò colpendo un avversario alle spalle e poi "combattendo" contro di lui.

Possibili modi di combattere:

  • Lancio di dadi (tutti hanno bisogno di un dado)
  • Disegno di bastoni, forbici-sasso-carta, ecc.

Chi sfida un avversario a combattere deve essere in possesso di rondò!

Alla postazione dei materiali, i rondos consegnati devono essere lanciati in un contenitore da una certa distanza. Per ogni colpo si ottiene materiale per la costruzione dell'arca (chiodi, assi, martello, colla, pinze). Queste cinque cose insieme formano un assortimento. Lo scopo del gioco è raccogliere il maggior numero possibile di assortimenti completi. Questo può essere fatto anche scambiando con gli altri gruppi.

Possibile variante: distribuire materiali e strumenti da costruzione reali e costruire una piccola arca alla fine del gioco. Chi costruisce l'arca più bella?

Materiale

  • Nastro adesivo per segnare i pali
  • 2x "Quattro in fila
  • Dadi grandi e piccoli per tutti i giocatori
  • Rondos (denaro)
  • Fogli di carta con materiale e strumenti (o materiale reale)

Fonte di riferimento

Immagine di copertina: Per gentile concessione diwww.spielboerse.ch - Spielideen für die Jungschar!

Idea di gioco: Per gentile concessione diwww.spielboerse.ch - Spielideen für die Jungschar!

Il contenuto può essere tradotto automaticamente. Contribuite a migliorare la qualità della traduzione con le vostre modifiche!