Area fieristica

Submitted by eeo_03 on

In un campo o in un giorno speciale, i bambini allestiscono una fiera. I leader e i supervisori visitano la fiera dei bambini. Attraverso una grande offerta, i bambini cercano di prendere i soldi dei giochi dai loro accompagnatori.

Gioco

Preparazione

I gruppi hanno un'ora di tempo per costruire uno stand che si adatti al tema del luna park.

Ecco alcune possibili idee: Un treno fantasma, un casinò, una bancarella di lancio, un salone di bellezza, un chiosco, un caffè su internet, esibizioni di clown, un ufficio scommesse, un corso di abilità, un angolo di lettura di fumetti o qualsiasi altra cosa.

Organizzare cose del genere, in cui si possa davvero viziare gli assistenti per una volta.

La cifra che i gruppi prendono per il loro gioco è a loro discrezione. I prezzi saranno chiaramente esposti davanti allo stand. Si possono applicare tariffe d'ingresso, quote di partecipazione o prezzi al minuto. I prezzi possono essere abbassati o alzati - valgono i prezzi scritti sul cartellone. Non saranno accettati assegni o altri biglietti di pegno da parte dei capigruppo



Ora tutti i soldi saranno divisi equamente tra i supervisori.

Il gioco

Dopo la preparazione delle bancarelle, il denaro dei giochi viene distribuito uniformemente agli assistenti. Ora visitano la fiera e spendono i loro soldi. I giochi possono essere ripetuti a piacere. Tuttavia, deve essere chiaro ai supervisori che tutti i giochi devono essere giocati almeno una volta!

Si stabilisce un tempo (2 ore sono sufficienti, senza il tempo di preparazione (1 ora))
Il gruppo che alla fine ha più soldi è il vincitore del luna park.

Materiale

  • Materiale per la costruzione dello stand (può essere più o meno elaborato)
  • Ogni gruppo fornisce il materiale per il proprio stand
  • Soldi per il gioco

Fonti

Foto di copertina: Canva

Idea di gioco: Per gentile concessione di www.spielboerse.ch - Idee di gioco per Jungschar!

Il contenuto può essere tradotto automaticamente. Contribuite a migliorare la qualità della traduzione con le vostre modifiche!